Una SCINTILLA e MORE-HERE-EYE…

Premesse:

    • Per saltare le premesse basta un click su una delle foto in basso. Altrimenti buona lettura!

    • Non sono un’appassionata di video games e di tutta la galassia che li contiene. Dio benedica l’universo Pegasus su OGame!
    • Non sono una nerd. Il primo e ultimo video game a cui abbia mai giocato è Super Mario All Stars (regalo di mio padre per i miei 5 anni). Ogni tanto ci gioco ancora con la console della Nintendo che dopo quasi due decenni funziona ancora perfettamente. Ammirevole, no?
      Ah… piccola nota: quando gioco (ultimamente evento rarissimo), mio padre mi guarda perplesso e mi dice: “Ma ti pare di avere l’età per giocarci ancora?”
      Detto ciò, ci tengo a rendere noto che conosco a memoria le musiche di sottofondo e tantissimi trucchi (o meglio tricks) per volare e prendere tantissime monete(!). Quindi rispetto per me, nerds del pianeta Terra!
  • Dunque rischio la mia reputazione di neo-blogger (improvvisata) affrontando con arduo coraggio e ammirevole sfrontatezza il tema del gaming. In particolare vi presento non uno, ma ben due video games che hanno attirato la mia attenzione. Attenzione!!! Parliamo di roba indie!!! I nerds scettici dovranno ricredersi e concedermi il meritato rispetto!!!
    Scherzi a parte, questo articolo è un esperimento o meglio una prova per la sottoscritta. Tolta la lunga serie di premesse, lascerò lo spazio alle risposte di due degli sviluppatori/ideatori dei games in questione. Prevedo un articolo di dimensioni XL (extra large) e insomma… spero che il risultato sia OP (Over Powered!) o meglio sia GG (Good Game!).

START GAME


photo credit: Scintilla (1), More-Here-Eye (2)

7 pensieri su “Una SCINTILLA e MORE-HERE-EYE…

  1. Al momento sono alquanto assorto in altri videogame, ma sono entrambi giochi che penso proverò prima o poi, il primo per la trama intricata e il secondo perché nei giochi cooperativi anch’io mi diverto ad ammazzare l’altro se il gioco n’è da l’occasione 😛

    Comunque, mi sembra sciocco dirlo perché per me è ormai un ovvietà, ma non c’è un età per fare qualcosa che piace, anche cose come giocare e guardare cartoni animati (proprio le prime due cose a caso che mi sono venute). Ma spero che tu lo sappia già!

  2. Innanzitutto complimenti per le interviste! Sono fatte molto bene e sono interessanti! Hanno ragione le persone che dicono che sembri una giornalista vera!
    I giochi sembrano decisamente belli, in particolare Scintilla. Mi piace questa tipologia di giochi e la grafica vecchio stile dà quel tocco in più secondo me.
    L’intervista a Giammetti mi ha fatto morire invece! Il gioco sembra molto carino e divertente… mi sa che ci partono gli insulti come a Mario Kart! xD

    P.S.: Anche mio padre ogni tanto mi dice la stessa cosa… E poi gioca a Fifa alla play! xDD

    • Grazie, grazie, grazie! Sono contenta che tu le abbia trovate interessanti.
      Scintilla dovrebbe uscire (se non è già stato rilasciato in beta) a breve su Steam (almeno questi sono gli ultimi aggiornamenti che ho).
      MORE-HERE-EYE è divertente da morire veramente. Pensa che una volta ci abbiamo giocato in 2 in versione monoplayer: uno a cambiare il colore e l’altro a fare i salti (Lentozzo sa quello che dico :-P)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...