L’odissea della bici arancio fluo: PART 1

Dopo la part 0, ecco la part 1!

Giorno dopo giorno, il mese di attesa stava scorrendo e il desiderio di quella bici arancio fluo resistette nel cuore della nostra futura ciclista. Controllare la pagina del negozio online diventò ormai un’abitudine, una routine giornaliera e le foto della bici arancio fluo diventarono familiari.

Qualcuno provò a dissuadere la nostra eroina:

Ma perché non ti prendi una bici usata o di seconda mano? Spendi pure meno e poi comunque sono buone.”

Ottima idea, ma preferirei prendere una bici nuova. Metti caso che quella usata ha qualche cosa da sistemare, io non me ne intendo assolutamente. Invece prendendola nuova, a meno che non abbia qualche difetto di fabbricazione non dovrebbero esserci problemi di questo tipo. Ripeto, non me intendo assolutamente, quindi come faccio a capire che una bici usata è okay o magari ha qualche problema?

Comprati una bici ad un prezzo economico tanto non c’è gran differenza, a meno che non vuoi spendere uno stipendio per una bici seria.”

Certo, anche questa obiezione è più che giusta. Non ho intenzione di spendere uno stipendio anche perché non sono una ciclista professionista e poi perché non ho uno stipendio…

Però non vorrei nemmeno una bici scarsa, diciamo una sorta di “usa e getta”. Non è che compro una bici ogni 6 mesi. Quindi una volta che la compro, voglio che sia una buona bici che duri nel tempo.

Ma la domanda che tormentava maggiormente e rendeva più difficile il passare dei giorni è stata: “Allora?! Quando la prendi questa bici?”

Non è stato un mese facile, no, ma il peggio stava arrivando da lì a poco… Sembra l’inizio di un’odissea: L’ODISSEA DELLA BICI ARANCIO FLUO.

Un pensiero su “L’odissea della bici arancio fluo: PART 1

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...