Mi presento

Aprile 2014. Bailey, Daciana Bailey – agente 000…

Ha! Che presentazione, ragazzi! I blogger se la sognano un’introduzione in stile spy story. Un velo di mistero per catturare la vostra attenzione e il gioco è fatto! Il resto è azione, avventura e suspense…

Beh… no! Ritorniamo con i piedi per terra e proviamo a rispondere a tutte le domande che si trovano nel titolo. Confesso che non è il top iniziare con tutti questi punti interrogativi, sembra un interrogatorio… Basta con le chiacchiere!

Chi?
Daciana Bailey – alter ego o persona virtuale. Daciana per ricordare le mie origini e la mia terra natìa. Ah… Bailey in onore alla mia prof di inglese e non al liquore.

Cosa?
Beh… “cosa?” in che senso?
Sono un essere vivente in fase di evoluzione o come disse qualcuno: ad un certo punto “del cammin di nostra vita”.
Troppo generica come risposta? Okay, forse ho capito.
“Sono una studentessa universitaria e questo è il mio primo blog.” può andar bene come risposta? Okay! Risposta convalidata! Vai con la prossima!

Perché?
Spero che la domanda si riferisca al blog. In tal caso, la mia risposta è…
Vorrei avere un blog personale perché:
– molti dei miei conoscenti/amici ce l’hanno e anch’io lo voglio!!! (risposta infantile);
– vorrei condividere ed esprimere la mia visone del mondo (che espressione!) partendo da cose piccole e meno (risposta elaborata);
– per avere un passatempo (risposta banale);

Altre domande? Basta?
Fiù! Nemmeno “Buongiorno! Piacere di presentarmi e di farmi conoscere”, che già sto sudando.
Pensavo fosse più semplice scrivere un blog…

BREAKING NEWS! Si avvisano tutte le unità che periodicamente la presentazione va aggiornata.

Agosto 2017. La signorina Bailey si sente di ringraziare i lettori per averle concesso il tempo e la fiducia. Si sente altrettanto in dovere di rispondere alle classiche domande e curiosità che un nuovo lettore si potrebbe porre. Nata nel ’89 in Romania, dal ’02 in provincia di Roma. Alcune persone mi chiamano veramente Daciana anche se all’anagrafe sono registrata diversamente. Formazione tecnica con anima creativa e un po’ letteraria. Mi piacciono i colori, i film francesi, la musica epica. E adoro la mia bici arancio fluo.  Per ogni altra curiosità, chiedete nei commenti. 🙂

Novembre 2019. Okay, okay, ne è passato di tempo ed è ora di fare un po’ di ordine.

Questo è il mio mondo, o meglio la mia palestra di scrittura. Continuo a nascondermi dietro uno pseudonimo perché fa più figo. Qui trovi quanto scritto negli ultimi cinque anni. Negli ultimi mesi sto provando ad essere più disciplinata e a pubblicare qualcosa settimanalmente.

Cosa trovi in questo blog? Si va dai miei sfoghi ironici su cose piccole ed insignificanti, con tanto di mistero perché ovviamente non uso nomi veri. Parlo di cibo, in particolare della colazione. Parlo di ibridi, risate, liste e di una bomba. Guarda in basso, trovi una dettagliata lista di categorie con tanto di nuvola di parole chiave sui temi affrontati negli ultimi cinque anni.

Ultimamente sto trovando il mio stile e il mio genere. In base all’umore scrivo recensioni di libri e film, scrivo in inglese, ogni tanto condivido pensieri sparsi oppure parlo di diavolerie informatiche. Sto pensando di scrivere un libro in parallelo.

Se leggi quanto scrivo, dammi un segno di vita, apprezzo. Non mi trovi su facebook, instagram, twitter o altri social media, però se hai bisogno di contattarmi, usa il modulo in alto.

 

 

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...